Torna la rassegna CinemAmbiente con un programma ancora più ricco

Numerosi appuntamenti che arricchiscono il programma delle proiezioni cinematografiche: passeggiate naturalistiche, laboratori e attività per ragazzi, incontri letterari, gastronomici, con un significati- vo coinvolgimento di persone e realtà locali.

Torna la rassegna CinemAmbiente con un programma ancora più ricco
Pubblicato:

Torna la rassegna CinemAmbiente in Valchiusella dall'1 all'11 agosto fra i comuni di Brosso, Issiglio, Rueglio, Traversella, Val di Chy, Valchiusa, Vidracco, Vistrorio.

CinemAmbiente

Dopo l’esordio che lo scorso anno ha fatto registrare un successo superiore a ogni aspettativa, la rassegna, organizzata dall’Associazione Cinemambiente in collaborazione con la Società Operaia di Mutuo Soccorso di Drusacco e con il Circolo Chiusellavivo di Legambiente, si presenta con una seconda edizione arricchita e ampliata, realizzata con il sostegno del Consorzio Bacino Imbrifero Montano della Dora Baltea Canavesana.

8 film per 8 temi diversi

Dall’1 all’11 agosto il cartellone abbinerà otto film a tema ambientale, con incontri, laboratori, iniziative naturalistiche, letterarie e gastronomiche secondo la formula itinerante già sperimentata che ha riscosso a ogni tappa grande consenso la scorsa estate e che anche quest’anno coinvolgerà in successione tutti i Comuni della Valle.

Video-messaggi in apertura delle serate

Nell’ambito del progetto, sono stati realizzati appositamente per CinemAmbiente in Valchiusella alcuni brevi video-messaggi, che apriranno le proiezioni serali della rassegna e in cui direttori e organizzatori dei festival cinematografici a tema ambientale dell’Est europeo intervengono sul problema del riscaldamento globale.

Il programma

Come lo scorso anno, ogni giornata è dedicata a uno specifico tema ambientale declinato attraverso la proiezione di un film e la programmazione di attività connesse, cui fanno da corollario altri appuntamenti culturali, naturalistici, conviviali in grado di rendere piacevole e ricco di sorprese il viaggio alla scoperta delle potenzialità turistiche dell’area canavesana, immersa nel verde di un paesaggio pressoché incontaminato.

Scarica qui il programma completo.

Seguici sui nostri canali