Tutti per uno, uno per tutti. Oggi a Robassomero la terza edizione

Appuntamento oggi a Cascina Oslera.

Tutti per uno, uno per tutti. Oggi a Robassomero la terza edizione
Pubblicato:
Aggiornato:

Tutti per uno, uno per tutti: oggi a Robassomero.

Tutti per uno, uno per tutti

L'appuntamento è oggi domenica 20 maggio dalle 9 a Cascina Oslera, ingresso al parco della Mandria. A causa della pioggia l'evento potrebbe subire qualche modifica non verrà comunque annullato.

Terza edizione

Terza edizione dell'evento solidale della Faro. La fondazione si occupa di curare i malati oncologici a domicilio. L'attività è organizzata in collaborazione con l'Asl To 4. Sono proposti appuntamenti di svago per tutte le età. Rivolti alle famiglie e non solo. I bambini saranno coinvolti con spettacoli di magia. I ragazzi esploreranno la riserva naturale. Con le guide dell'associazione Arnica. Gli adulti potranno passeggiare o andare in bicicletta. Raggiungere gli appartamenti reali e la tenuta dei laghi. Il luogo è è raggiungibile in trenino.

Estrazione a premi

Dalle 12 ci sarà il pranzo. Seguirà l'animazione dei clown. Si termina con sorteggio dei premi in palio. La quota d'adesione è 15 euro adulti e 10 euro bambini fino ai 14 anni. Prenotare al 335.373580. In caso di maltempo, l'appuntamento sarà rinviato al 3 giugno.

Finalità sociale

Il ricavato finanzierà un nuovo progetto. Si tratta di “Protezione Famiglie Fragili”. L'iniziativa nasce nel 2002. A Torino e provincia. Il progetto è stato inserito nella Rete Oncologica Piemonte e Valle d'Aosta. Ed esteso a tutta la Regione Piemonte. Ci si prende cura del paziente e della sua famiglia. Sotto ogni aspetto.
Commenta la referente Silvana Sabbaa: “L'iniziativa sarà a sostegno di un importante progetto della Faro.
Interveniamo quando la malattia rompe gli equilibri già precari rischiando di destabilizzare gravemente la famiglia. Talvolta anche impedendo le adeguate cure al paziente”.

Seguici sui nostri canali