La “Festa dei Parchi Borgaresi” inaugura le attività del settembre borgarese. L’appuntamento è per domani, domenica 8 settembre.

Festa dei Parchi Borgaresi

Il ritrovo è alle 9 nella pista di via Bertino. Qui saranno proposti esercizi di risveglio muscolare a cura di Francesca Gaido. Commenta l’assessore alle manifestazioni Eugenio Bertuol: “Quest’appuntamento aprirà il calendario di iniziative del “Settembre Borgarese”. Successivamente si terranno altri eventi che culmineranno con la patronale a fine mese”. Nel corso della mattinata si potranno frequentare delle lezioni di yoga.

Pranzo e visita al convento

Nel nucleo storico è presente un convento. Qui vivono le consorelle della congregazione delle suore della carità di “Santa Giovanna d’Antida”. A partire dalle 10.30 si terranno delle visite guidate all’edificio e al giardino interno. L’attività è promossa dall’associazione piemontesi “ La Roa”. Per le 12.30 si potrà pranzare nell’area verde “Don Banche”.

Tornei, musica e giochi

Dalle 14.30 si entrerà nel vivo della quarta edizione. Ci saranno attività per tutti i gusti in via Garibaldi. Si potrà praticare sport e ascoltare musica dal vivo. All’iniziativa aderiranno le seguenti compagini: Cdm, Parole e Musica, Controtempo e Anima Nera. Si svolgeranno tornei di carte e scacchi. Sono in programma un laboratorio di manualità e il trucca-bimbi . Si termina alle 19 con le finali delle sfide “Street Ball 3X3”. La giornata è patrocinata dal Comune di Borgaro, in collaborazione con la Pro Loco, i soci Coop e altre compagini borgaresi.