Una montagna per tutti l'iniziativa a Balme

 La giornata si concluderà alle 15.30 con la grande premiazione finale di tutta la rassegna

Una montagna per tutti l'iniziativa a Balme
Pubblicato:
Una montagna per tutti l'iniziativa a Balme oggi domenica 10 marzo  con la “Ciaspolata diurna” e a seguire l’evento conclusivo con la premiazione finale.

Una montagna per tutti

Oggi domenica 10 marzo una montagna per tutti l'iniziativa a Balme  con la “Ciaspolata diurna” e a seguire l’evento conclusivo con la premiazione finale.  Si snoderà nel selvaggio vallone del Servin si svolgerà su un percorso ad anello di circa 6 chilometri, lungo il quale verrà allestito un punto ristoro con bevande calde e spuntini. Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti dalle 8.30 presso il Villaggio Albaron di Balme per le iscrizioni, con la consegna dei pacchi gara e l’eventuale noleggio delle ciaspole per chi ne è sprovvisto.

Gli appuntamenti

Alle 10.30 partirà la ciaspolata, con un dislivello massimo di circa 150 metri. Il rientro è previsto intorno alle 12.30 per la riconsegna delle ciaspole presso il punto di partenza. Quindi, sarà possibile pranzare presso i ristoranti e i rifugi escursionistici della zona che per l’occasione proporranno un menù al prezzo convenzionato di 18 euro. La giornata si concluderà alle 15.30 con la grande premiazione finale di tutta la rassegna di “Montagna per Tutti 2018/2019” che coinvolgerà i partecipanti che avranno svolto almeno 3 ciaspolate della rassegna. Questa giornata sarà l’occasione per festeggiare la fine del Carnevale insieme perciò giunge l’invito degli organizzatori del Consorzio Operatori Turistici delle Valli di Lanzo a partecipare tutti numerosi e soprattutto in maschera e la più bella e simpatica sarà premiata dall’organizzazione alla fine della gara non competitiva per famiglie, per tutti e anche per gli amici a quattro zampe. Il costo della ciaspolata è pari a 10 euro a persona per la sola iscrizione e di 14 euro con il noleggio delle ciaspole, i bambini fino agli 8 anni non pagano l’iscrizione ma 2 euro per l’affitto delle ciaspole.

Per informazioni

Tutti i partecipanti riceveranno, oltre al pettorale, un “pacco gara” comprendente la pettorina, acqua e uno zainetto ricco di sorprese. Non è previsto il noleggio dei bastoncini. Si raccomanda di indossare abiti e scarpe adatte al trekking sulla neve. La manifestazione si svolgerà anche in assenza di neve. Chi avrà prenotato in anticipo avrà precedenza nel ritiro dei pettorali e delle ciaspole. L’evento ha un numero massimo di partecipanti fissato a 350. Per informazioni sulle adesioni telefonare al 389/ 8379177  oppure al 327/2558380.
Seguici sui nostri canali