Fervono i preparativi per l’inizio dell’anno accademico 2019-2020 dell’Unitre di Castellamonte. Il “taglio del nastro” è previsto per il 19 ottobre.

Unitre Castellamonte

I Corsi dell’Anno Accademico 2019-20 dell’Unitre di Castellamonte inizieranno il prossimo 19 ottobre alle ore 16, presso il Centro Martinetti con la Conferenza della dottoressa Emanuela Borio, Curatrice Giardini Storici del FAI sull’argomento: I Giardini del FAI. Le iscrizioni si terranno lunedì 7 ottobre, martedì 8 ottobre e giovedì 10 ottobre dalle ore 9,30 alle 11,30 e mercoledì 9 ottobre dalle ore 15,30 alle 17,30 , sempre presso il Centro Martinetti.

Iscrizioni

L’iscrizione all’Unitre di Castellamonte consente la partecipazione ai Corsi, ai Laboratori e a tutte le altre attività: spettacoli teatrali, mostre, musei, gite e viaggi. Il programma dei Corsi è stato ampiamente rinnovato, comprendendo, oltre le materie consuete: Medicina, Letteratura, Storia, Arte, Musica, Filosofia, Psicologia, anche Astrofisica, Conoscenza delle Istituzioni europee, Medioevo in Canavese, Toponomastica, Scoperta di paesi e città, attraverso la proiezione di immagini che illustrano i capolavori dell’arte o le bellezze naturali, e Missioni di pace del nostro esercito.

Leggi anche:  A Ronco i «Tesori» della cucina tradizionale valsoanina

Laboratori

Proseguono anche i Laboratori dello scorso anno con una novità: è previsto un Laboratorio di Psicologia finalizzato a migliorare la vita degli individui che, imparando a conoscere meglio i meccanismi della propria psiche potranno modificare i loro stili di vita e goderne i benefici. Sono state programmate dall’Unitre Castellamonte inoltre interessanti uscite didattiche sul territorio regionale ed italiano e un viaggio di grande fascino culturale, in Europa.