Unitre di Castellamonte: iniziato al Martinetti l'anno accademico 2018-19

Come da tradizione, il salone Martinetti ospiterà, il martedì e il giovedì, alle 15.30 gli appuntamenti settimanali con l'Università delle tre età di Castellamonte.

Unitre di Castellamonte: iniziato al Martinetti l'anno accademico 2018-19
Pubblicato:

Buona la prima. E’ iniziato l’anno accademico 2018-2019 dell’Unitre di Castellamonte.

Unitre di Castellamonte

Buona la prima. E’ iniziato l’anno accademico 2018-2019 dell’Unitre di Castellamonte.  Nato 23 anni fa, il sodalizio, si conferma ancora una volta infaticabile organizzatore e promotore di corsi, attività culturali, viaggi, conferenze al fine di non fare mai affievolire il desiderio di conoscere e di sapere. Sotto lo sguardo attento degli associati, del sindaco, Pasquale Mazza, e del consigliere delegato alla cultura, Claudio Bethaz, il centro congressi Martinetti ha ospitato con successo la prima uscita stagionale dell’Università della terza età, alla quale hanno presenziato anche il presidente onorario, Carlo Demarchi, il presidente attuale, Albana Bertodatto, e la vice, Nella Falletti Geminiani.

Inaugurazione anno accademico

L’inaugurazione è stata impreziosita dall’intervento del dottor Carlo Arborio Mella, capo delegazione Fai Ivrea e Canavese, che si è occupato dell’argomento “Proselitismo e aggregazione: il Fai come identità e prospettive”. Come da tradizione, il salone Martinetti ospiterà, il martedì e il giovedì, alle 15.30 gli appuntamenti settimanali con l’Unitre di Castellamonte.

Fai Ivrea e Canavese

“L’anno accademico è iniziato nel migliore dei modi – spiega Nella Falletti – La relazione di Mella è stata molto interessante e ci ha permesso di scoprire di più sul funzionamento del Fai dove i volontari svolgono un ruolo importante nell’attività dell’ente di conservazione, valorizzazione, salvaguardia e tutela, senza scopo di lucro, del patrimonio artistico e naturale italiano. In sala c’era una buona cornice di pubblico, molto attento, con diversi nuovi associati. Martedì 23, invece, sono iniziati i corsi dell'Unitre di Castellamonte. Abbiamo un programma molto ricco, con alcuni punti fermi come il burraco, e molte novità come il corso di computer oltre agli attesi e partecipati laboratori di inglese, spagnolo, pittura”.

Seguici sui nostri canali