Usseglio inaugurata mostra presso il Museo Civico Alpino Arnaldo Tazzetti.

Usseglio inaugurata mostra

Nella mattinata di ieri sabato 7 luglio un magnifico pubblico ha riempito il cortile del Museo Civico Alpino Arnaldo Tazzetti per l’inaugurazione della mostra “In alto”. Un bel concerto, tenuto dal quintetto d’ottoni “Cit Brass Quintet” ha aperto il momento d’incontro con cui è stata inaugurata la mostra di fotografie scattate da Domenico Peretti Griva.

Visitabile dal 7 luglio al 14 ottobre

L’esposizione, visitabile il sabato e la domenica pomeriggio dalle 15 alle 18 dal 7 luglio al 14 ottobre, è stata organizzata dal Museo Civico Alpino Tazzetti e in particolare da Daniela Berta e Giovanna Galante Garrone con allestimenti a cura di Loredana Iacopino e grafiche del catalogo a cura di Daniela Urbani, con la preziosa collaborazione del Museo Nazionale del Cinema di Torino.

Tanti i presenti

Erano presenti, tra i partecipanti, il sindaco Pier Mario Grosso, di Lemie Giacomo Lisa e di Viù Daniela Majrano, e di Lemie Giacomo Lisa e l’assessore alla cultura e turismo di Viú Alberto Guerci. Un saluto è stato poi portato dall’ingegner Alberto Tazzetti presidente dell’”Associazione Amici del Museo” e dalla direttrice Emanuela Lavezzo a cui sono seguiti gli interventi delle dottoresse Berta e Galante Garrone. Successivamente i visitatori hanno potuto ammirare le immagini esposte proseguendo nella visita museale.