Vallo Arte domenica, 20 ottobre,  gli appuntamenti clou.

Vallo Arte

Una settimana in compagnia di Vallo Arte. Nel 2019 la rassegna festeggia dieci anni. Per il decennale  si è deciso d’allestire sette giorni di iniziative. L’attività viene curata dalla Pro Loco e dal Comune. Si è partiti lunedì 14 per proseguire fino a domenica 20 ottobre. Molti sono stati i momenti di lettura animata per bambini e adulti. Il bar del paese ha proposto un aperitivo letterario. Sono seguite dimostrazioni di street art.

Proseguono le mostre

Il fine settimana sarà pregno di eventi.  Sabato 19, alle 18, si è svolto l’incontro del “Book Club” in biblioteca. Nella medesima giornata, ma alle 21, al teatro del centro parrocchiale, è stato proposto uno spettacolo aperto a tutti. Infine, domenica 20, si entrerà nel cuore della manifestazione.

Domenica 20 ottobre

Ci si ritroverà alle 11 in piazza con la mostra-mercato. Le bancarelle saranno disposte nell’area sottostante alla chiesa di San Secondo. Sono previsti intrattenimenti e momenti ludici. Nel pomeriggio si terranno le premiazioni del concorso letterario.

Il Comune di Vallo

Vallo Torinese si trova in Val Ceronda. Il centro comunale è collocato a 508 m s.l.m.. La storia di Vallo è legata a quella della potente casata dei Visconti di Baratonia il cui nome deriva dall’omonimo centro abitato, attualmente nel comune di Varisella. Come quest’ultimo comune, nel 1927 (R.D. 11/11/1927) Vallo venne accorpato al comune di Fiano e ottenne l’autonomia solo col Decreto del presidente della Repubblica 22 marzo 1954,.