Viandanti consapevoli ospiti del Pian di Azaria

Il prossimo evento è in programma nella zona di Valprato il 19 ottobre.

Viandanti consapevoli ospiti del Pian di Azaria
Pubblicato:

Viandanti consapevoli ospiti del Pian di Azaria. Primo appuntamento il 19 ottobre.

Viandanti consapevoli ospiti del Pian di Azaria

Nuovo evento che unisce la voglia di scoprire la natura, vivere all’aria aperta, ma allo stesso tempo pure fare del movimento che aiuta a stare meglio a livello personale. Tutto ciò (e molto altro) è quanto offerto dall’iniziativa «Viandante Consapevoli - Camminare con i piedi e con la mente» che si terrà il prossimo 19 ottobre.

Camminando con i piedi... ma anche con la mente

Nell’occasione gli organizzatori dell’uscita hanno decido di allestire una escursione che porterà i partecipanti al Pian dell’Azaria, nel territorio di Campiglia, comune di Valprato Soana. «Cammineremo con i piedi e con la mente da Campiglia Soana al Pian dell’Azaria, - spiegano gli ideatori del progetto - alternando pratiche Qi Gong con i maestri dell'Associazione Mingbai, osservazioni della natura e letture. I nostri piedi rappresentano il contatto con la Terra, sono due grandi radici che scavano nella madre Terra per prendervi nutrimento, forza, stabilità...»

"Acquisire la capacità di camminare con sicurezza riflette il nostro equilibrio interiore"

Gli ideatori spiegano ancora: «Ci trasformano in alberi, immobili nella loro quiete mentre intorno tutto scorre, ci danno equilibrio, forza, sicurezza. I nostri piedi ci permettono di percorrere strade, vie e cammini. Acquisire la capacità di camminare con sicurezza e con un giusto ritmo riflette il nostro equilibrio interiore». Per informazioni e prenotazioni scrivere ad info@naturalmenteinvacanza.it, oppure chiamare il 347-5959138.

Seguici sui nostri canali