“Voliamo Alto – la nostra storia”: una pellicola che parla dell’Associazione Onlus Volare Alto, integrazione culturale e sociale delle persone più svantaggiate.

“Voliamo Alto – la nostra storia”

Ieri sera, sabato 8 dicembre 2018, è stato proiettato, nello splendido scenario della chiesa sconsacrata della SS Trinità di Cuorgnè, nell’ambito delle tante iniziative in attesa del Natale, il film documentario “Voliamo Alto – la nostra storia”.

La trama

Si tratta della storia dell’Associazione Onlus Volare Alto, che da più di 20 anni si occupa di costruire una nuova mentalità sociale per favorire una reale integrazione culturale e sociale delle persone più svantaggiate, una storia incentrata sui fondatori Marisa Betassa e Giancarlo Ferrari, una coppia di sposi entrambi con gravi problemi motori dalla nascita, sulla loro quotidianità e sulle loro speranze.

Ricavato in beneficenza

“Una serata che ti lascia dentro qualcosa, sicuramente la forza di volontà e la voglia di vivere dei due protagonisti” il commento del Sindaco Beppe Pezzetto “mi dispiace un po’ che l’affluenza non sia stata adeguata all’intensità e alle emozioni che la proiezione del docu-film ci ha donato”.
Il ricavato della serata è stato donato al progetto Chernobyl Smile di Unitalsi.

Leggi anche:  Un'opera di Franco Grisolano in dono al Centro anziani di Cuorgnè

“Voliamo Alto - la nostra storia”, proiettato ieri a Cuorgnè