Iscrizioni aperte fino a fine settembre pre il Premio letterario nazionale Enrico Furlini, edizione 2019. Premiazione il 16 novembre a Volpiano.

Premio letterario nazionale Enrico Furlini

Scrittori crescono a Volpiano con la 6a. Edizione dell’evento volpianese. Il tema sarà “Riflessioni su… l’uomo e la natura”. In occasione del 10° anniversario dalla scomparsa del Dr Enrico Furlini e per continuare a riflettere… su temi socialmente importanti, il Circolo Culturale Tavola di Smeraldo, ripropone anche per l’anno 2019 l’iniziativa, giunta nell’anno leonardiano, ovvero nella ricorrenza dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, avvenuta nel 1519 in Francia.

Sesta edizione

Per questa occasione la riflessione va mirata su uno dei più grandi temi affrontati da Leonardo, ovvero la natura che ci circonda. Ogni autore è chiamato a riflettere sulla natura e sul rapporto che l’uomo ha, ha avuto o può avere con essa. La premiazione si svolgerà sabato 16 Novembre a Volpiano presso la Sala Polivalente di via Trieste,1 a partire dalle alle ore 20. Membro Onorario del contest: Alessandro Quasimodo, attore, regista teatrale e poeta, figlio del Premio Nobel per la Letteratura Salvatore Quasimodo.