Applausi alla scuola media Cena per lo spettacolo di fine anno.

Applausi alla scuola media

Una comunità scolastica multi-culturale. E’ quella magnificamente costruita con professionalità, passione ed impegno dai professori della scuola media Giovanni Cena di Cuorgnè.
In via XXIV Maggio si è chiuso tra gli applausi un grande 2017. Merito del riuscito spettacolo canoro e musicale realizzato, prima delle meritate vacanze di Natale, dagli alunni della scuola cuorgnatese.

Tante le esibizioni degli studenti

Pioggia di applausi per Jingle bells, proposta dalla 2D e dalla 2E; per la performance della neo-formata band della scuola ; per le esibizioni dei talentuosi studenti delle classi terze che hanno proposto brani in francese, inglese, tedesco, spagnolo e rumeno, alternando pezzi di musica classica e moderna. Durante lo spettacolo, magistralmente coordinato dalla vice preside, Loredana Santagiuliana, il dirigente scolastico, Federico Morgando, ha fatto i complimenti agli allievi che si sono distinti nelle attività scolastiche: dalle olimpiadi di matematica alle gare sportive di corsa campestre.

Leggi anche:  Per la scuola ci siamo anche noi: progetto del 25 Aprile-Faccio in Città Metropolitana

L'”indipendenza” della classe 1B

Una menzione speciale è andata infine alla 1B. La classe infatti, coordinata dall’insegnante Federica De Filippi Roman, con l’emozionante video “Sorriso” hanno raccontato cosa significa per loro “indipendenza”, partecipando con successo al contest “Il valore dell’indipendenza” promosso dalla Consulta per le persone in difficoltà Onlus. I bravi alunni hanno sbaragliato l’agguerrita concorrenza vincendo una originale visita ai laboratori di arte circense. Grandi complimenti anche per i creativi ragazzi della classi 1C, 1D e 2D che nella stessa iniziativa hanno vinto buoni da spendere per l’acquisto di materiale didattico.