Buone notizie per i lavoratori e le lavoratrici in forza alle ditte di Volpiano, Comital e Lamalù. C’è l’offerta irrevocabile di acquisto da parte di un’azienda cinese.

Comital e Lamalù

Finalmente una buona notizia per le lavoratrici e i lavoratori delle ditte di Volpiano, comital e Lamalù. Nella giornata di ieri, è arrivata un’offerta irrevocabile dall’azienda cinese Dingsheng Aluminium, con un deposito cauzionale. In seguito a questo, verrà aperto un nuovo bando per il passaggio di proprietà. Un passo in avanti importante, con la speranza da parte di tutti, che concluda, in tempi brevi, una vicenda complicata che dura da quasi due anni.

La Cina è vicina

Edi Lazzi, segretario provinciale della Fiom-Cgil, e Julia Vermena, responsabile di Comital e Lamalù per la Fiom-Cgil dichiarano: “Questa è una grande notizia. E’ molto positiva perché salvaguardia 120 posti di lavoro. Questo risultato si è ottenuto grazie alla determinazione delle lavoratrici e dei lavoratori che ci hanno creduto sempre, per la loro tenacia. E’, inoltre, anche uno schiaffo per tutti coloro i quali avevano già dato per morta la Comital”.