La salute vien mangiando, ha fatto centro la giornata di formazione ed educazione alla corretta alimentazione fortemente voluta dall’Amministrazione comunale e l’assessorato all’istruzione di Cuorgnè.

La salute vien mangiando

Successo per il pranzo che si è tenuto presso la sala mensa della scuola primaria “Aldo Peno”, in quel di Cuorgnè. L’iniziativa è stata preceduta da un interessante incontro, organizzato dal Comune del paese delle due torri presso la ex Chiesa della S.S. Trinità, durante il quale una dietista-nutrizionista, incaricata dalla ditta di ristorazione che fornisce i generi alimentari per la mensa, ha illustrato le linee guida per l’adozione di corrette abitudini alimentari, la strutturazione del menù scolastico, l’ importanza di una sana alimentazione in un quadro complessivo di promozione della salute.

Progetto scolastico

Sono altresì intervenuti l’Assessore Davide Pieruccini e la consigliera delegata Antonella D’Amato, che ha, insieme ai funzionari delegati alla mensa del Comune, sottolineato come il pranzo scolastico sia un momento di condivisione importante nella giornata dei figli evidenziando come questo evento di formazione sia una opportunità per i genitori per comprendere come venga gestito il servizio e cosa stia dietro alla costruzione di un menu scolastico provando poi direttamente il pasto. Presenti all’incontro anche il Sindaco Beppe Pezzetto e il consigliere Vanni Crisapulli.