Direzione didattica Castellamonte, lezione speciale per i giovani studenti della città. Gli alunni hanno incontrati i bravi e preparati volontari della sezione castellamontese dell’Avis.

Direzione didattica Castellamonte a scuola con Avis

Avis è costantemente impegnata nella promozione del dono del sangue. Del volontariato. E della cittadinanza attiva. In particolare tra le nuove generazioni. Per questo motivo, il contatto diretto con gli studenti nell’ambito di incontri formativi durante l’anno scolastico rappresenta uno dei canali privilegiati. Per diffondere i valori della solidarietà. E quindi della generosità. Un obiettivo centrato alla direzione didattica Castellamonte dai bravi volontari del gruppo castellamontese. La sezione è guidata da Corrado Boggio.

Volontariato e altruismo

Dopo la tappa alla scuola elementare di frazione Spineto, venerdì scorso 11 maggio una delegazione Avis del paese ha incontrato gli studenti delle quinte della direzione didattica Castellamonte. All’iniziativa ha partecipato anche l’assessore e donatrice Avis, Patrizia Addis. L’importante messaggio portato, per il quinto anno consecutivo dagli avisini, con la loro testimonianza, è un esempio di volontariato ed altruismo che, si spera, sarà seguito anche dai ragazzi, quando saranno adulti.

Campagna di sensibilizzazione

L’importante campagna di sensibilizzazione dell’Avis proseguirà nelle prossime settimane nelle scuole della direzione didattica Castellamonte. Farà infatti anche tappa a Colleretto Castelnuovo. “Abbiamo aderito con piacere a questa iniziativa dell’Avis di Castellamonte. – spiega il preside, Federico Morgando – Si tratta di un’attività importante di formazione. Ed educazione alla salute. Oltre che al vivere civile. Non solo ha l’obiettivo di diffondere nei giovani, futuri cittadini e potenziali donatori, i valori della solidarietà. Ma li sensibilizza anche a corretti stili di vita”.

Leggi anche:  Liceo artistico Faccio: gli studenti del corso di grafica premiati al Concert dla Rua

Appuntamenti Avis

Oltre agli appuntamenti con le scuole della direzione didattica Castellamonte, il direttivo Avis della città della ceramica organizza per il 10 giugno una gita a Cremona. Per info e prenotazioni: 0124.582431 Clelia. Oppure 0124.423182 Arturo. O ancora il 335.5368675 Corrado. Prenotazioni mail: corradoboggio@libero.it – www.aviscastellamonte.it. Costo della gita: Avisini Euro 15 (attivi ed emeriti). Simpatizzanti Euro 55. Bambini fino a 3 anni gratis dai 3 ai 15 anni Euro 15. Prenotazione e pagamento entro il 29 maggio. Versamento quote durante la donazione di martedì 29 maggio ore 9,00-11,30. Versamento quote in sede in Vicolo Martinetti 7 lunedì 21 maggio ore 16-18. E lunedì 28/05/2018 ore 16,00-18,00.