Music DaTe, gli allievi dell’associazione sportiva dilettantistica canavesana hanno brillato e strappato applausi alla quinta rassegna di danza Acsi.

Music DaTe sugli scudi

Uscire dai confini della propria aula di lezione e di prova significa avere il coraggio di confrontarsi con realtà esterne ignote allo scopo di mettersi a confronto nello spirito di condivisione. Tuttavia, soprattutto, al fine di avere nuovi spunti per migliorarsi. Quindi senza la paura di sconfitte. Ma nella piena consapevolezza che la crescita personale è fatta di un continuo processo di trasformazione positiva. In questa ottica infatti la Music DaTe a.s.d., partner per la sezione danza dell’associazione Liceo Musicale di Rivarolo Canavese, ha iniziato a partecipare ad una serie di appuntamenti che la vedranno cimentarsi con realtà anche nazionali.

Rassegna danza Acsi

Primo appuntamento fra tutti la rassegna di danza organizzata dall’ACSI di Torino.I ragazzi della Music DaTe hanno brillato sul palco del Teatro Crocetta domenica 4 marzo 2018. Per l’evento sono infatti state scelte alcune fra le realtà più importanti del panorama della danza regionale. Ad esibirsi nell’appuntamento torinese quindi per l’Istituto rivarolese sono stati i rappresentanti dei corsi di danza jazz diretti da Mirko Battuello. E quelli di danza hip hop con le coreografie di Riccardo Genovese.

Leggi anche:  Pop studies for guitar, seminari di approfondimento a Rivarolo e Volpiano

Pioggia di applausi

Il sodalizio Music DaTe non ha infatti deluso le attese. Ha detto della giornata la direttrice Barbara Quintaba come sempre presente all’evento: “Una bellissima esperienza quest’anno. L’iniziativa ha messo a confronto ottime realtà anche dal punto di vista tecnico. Ha dato modo ai ragazzi di esibirsi con serenità. Merito di un’ottima organizzazione che, con le coreografie messe a disposizione dalle scuole,  ha saputo realizzare uno spettacolo molto gradevole anche per il folto ed attento pubblico presente in sala”.