A Natale, è facile immaginarlo, si consumano più dolci e quest’anno i dati registrano una crescita della vendita di panettoni e cioccolato. Dati di Cna per il Piemonte.

Panettoni e cioccolato

Arrivano i primi dati relativi al consumo di panettoni e cioccolato durante il periodo natalizio. Come scrivono i colleghi de La Nuova Periferia, a renderli noti e la Cna Agroalimentare piemontese, secondo la quale  l’aumento potrebbe raggiungere addirittura il 15 per cento in più rispetto allo scorso anno.

I dati

E’ stato effettuato un sondaggio tra gli artigiani e le piccole imprese  della nostra Regione. E’ emersa dunque una doppia tendenza,  ovvero una grande attenzione alla qualità degli ingredienti,  per tutelare i consumatori. In crescita, quindi, anche l’utilizzo del lievito madre o di prodotti Igp.

I commenti

“Un nuovo aumento delle vendite premia il lavoro sulla qualità promosso dai singoli artigiani e da noi come associazione – afferma CNA Agroalimentare Piemonte -. E anche per il cenone invitiamo i consumatori a scegliere prodotti e produttori di qualità”. Un’indagine condotta dal Centro Studi di Cna  a livello nazionale, inoltre,  ha determinato il giro d’affari per il dolci, durante  il periodo natalizio, intorno a  700 milioni.