A Fiano verrà presentata l’app per prenotare i buoni mensa. L’incontro è per oggi martedì 3 settembre al teatro “Medici del Vascello”. Il ritrovo è alle 17.30.

Prenotare la mensa con un click

Il nuovo servizio è stato annunciato a giugno. Ma inizierà a essere operativo da lunedì 9 settembre. La ditta Piemonte Catering ha proposto l’introduzione di una modalità di prenotazione dei pasti tramite applicazione gratuita per smartphone. S’intende gestire nel modo migliore il rilievo delle presenze. I genitori potranno essere sempre informarti sulle presenze in mensa e sul credito residuo.

Distribuiti i codici d’accesso

Durante la riunione verranno illustrate le novità introdotte nel servizio di refezione scolastica. Inoltre verranno distribuiti i codici di accesso e password. Dichiara il vicesindaco Rosaria Rita Sforza: “Chi non potrà garantire la propria presenza, avrà la possibilità ritirare i codici presso l’ufficio anagrafe da mercoledì 4 settembre, nei normali orari d’apertura”.

Aumenti in vista

Dal 9 settembre i 383 utenti pagheranno 20 centesimi in più a pasto. Il prezzo della refezione passerà da 4.20 a 4.40 nella fascia più alta. Commenta Sforza: “Questo ritocco è inferiore al 5% ed è il primo in 3 anni”. Si paga in base al reddito. Ma occorre presentare la dichiarazione Isee in municipio per vedersi riconosciuti gli sgravi.