Puliamo il Mondo con i ragazzi delle classi quinta delle elementari di Cuorgnè e di frazione Salto.

Puliamo il mondo con gli studenti

Puliamo il mondo fa centro a Cuorgnè, coinvolgendo gli studenti delle scuole elementari del capoluogo e della frazione di Salto. Alla bella iniziativa che si è svolta nel parco giochi di piazza Martiri della Libertà hanno aderito la quinta A e B dell’Aldo Peno e la quinta di Salto.

Lunedì ecologico

Lunedì pomeriggio, dopo aver seguito con attenzione la breve lezione dell’Assessore Carmelo Russo Testagrossa sull’importanza di una maggiore attenzione all’ambiente e di come si differenzia la raccolta rifiuti, i ragazzi delle classi quinta elementare, muniti di attrezzatura idonea, si sono subito lanciati nella pulizia del parco giochi “Esperanto” seguiti dagli insegnanti e coadiuvati dal Sindaco Beppe Pezzetto, dall’Assessore Davide Pieruccini e dai consiglieri Sabrina Mannarino e Vanni Crisapulli. Al termine tutti insieme al vicino mercato del lunedì di “Campagna Amica” dove i produttori della Coldiretti hanno offerto a tutti i ragazzi una merenda naturale a km 0.

Leggi anche:  Cuorgnè: grande successo per Camminando con le fiabe

Volontari dell’ambiente

Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di “volontari dell’ambiente”, che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.