Piccoli guardiani del mare crescono in Canavese. Nei giorni scorsi si è tenuta una lezione speciale per i giovani alunni della scuola della frazione di Priacco.

Piccoli guardiani del mare

I volontari di «Sea Shepherd – salviamo gli oceani», il movimento internazionale che dal 1977 porta avanti attività e iniziative con l’obiettivo di difendere i mari e le creature che vi abitano, hanno incontrato gli alunni della scuola Primaria di Priacco. All’elementare della piccola frazione di Cuorgnè, si è tenuta nei giorni scorsi una lezione speciale, emozionante e ambientalista per i baby studenti.

Sea Sheperd

Gli alunni cuorgnatesi, sotto lo sguardo attento delle loro preparate maestre, si sono confrontati con i rappresentanti della Onlus «Sea Shepherd». Grazie alla competenza di un’insegnante della scuola di Vico, attraverso slide e filmati, i ragazzi hanno potuto apprendere l’importanza della protezione, difesa e conservazione di tutti gli animali del mare e quanto l’inquinamento prodotto dall’uomo sia altamente nocivo per l’intero pianeta. «Essere consapevoli della bellezza e fragilità della nostra Terra – hanno spiegato i relatori ai baby allievi – ci costringe a diventare cittadini responsabili: dei veri Sea Shepherds, ovvero guardiani del mare!».