Alfredo Ghella rieletto segretario dello Spi Cgil Alto Canavese

Ghella: «Ringrazio tutti per la fiducia accordatami».

Alfredo Ghella rieletto segretario dello Spi Cgil Alto Canavese
Pubblicato:

Lo Spi Cgil Alto Canavese ha rinnovato la sua fiducia a Alfredo Ghella rieletto segretario.

Alfredo Ghella rieletto segretario

Dopo il grandissimo successo dell'iniziativa “SPIrito sempre giovane”, con la consegna del Bugia nen 2018 ad Egidio Costanza alla presenza di don Luigi Ciotti, è stato tempo di elezioni per lo Spi Cgil – lega 33 Alto Canavese. Venerdì 28 settembre, alla camera del lavoro di Cuorgnè, si è svolto il Congresso del sodalizio. Le operazioni di voto sono state coordinate da Demetrio Vazzana, segretario Responsabile Dipartimento Organizzazione per lo Spi Cigl provinciale.

Risposte e aiuto concreto

Il nuovo direttivo ha riconfermato Alfredo Ghella nel ruolo di presidente della sezione alto canavesana del sindacato, che conta ad oggi circa 4500 iscritti fornendo risposte e aiuto concreto non solo a pensionati ma anche ai lavoratori e inquilini, attraverso il Sunia. «E’ necessario un congresso di svolta per difendere mai come oggi lo stato sociale che è sotto attacco - ha detto Vazzana - In una società sempre più multietnica occorre portare al centro il rispetto delle persone».

Il ringraziamento di Ghella

Determinato come sempre il neo eletto segretario Alfredo Ghella: «Ringrazio tutti per la fiducia accordatami e per quanto fatto in questi anni di lavoro. Ho trovato un gruppo importante, che si è impegnato con passione e competenza nei problemi della difesa dello stato sociale, pensioni, assistenza fiscale, servizi, dando anche risposte attraverso la federconsumatori. Grazie ai compagni che non fanno parte del direttivo ma ci danno una grossa mano ugualmente. Lavoreremo in gruppo per i prossimi tre anni (il quarto poi passerò le consegne) per creare la nuova dirigenza del futuro della nostra Lega 33 Alto Canavese dello Spi Cigl».

Seguici sui nostri canali