Cinzia Tortola è la prima candidata per le prossime elezioni comunali 2019 Borgaro Torinese. La pentastellata ci riprova dopo le elezioni del 2014.

Elezioni comunali 2019 Borgaro

Cinzia Tortola è il primo candidato ufficiale a sindaco. La donna si presenterà alle amministrative di Borgaro Torinese della primavera 2019 con il simbolo del Movimento Cinque Stelle. L’attuale capogruppo d’opposizione era già candidata a sindaco nel 2014. La scelta è stata annunciata durante la serata di venerdì 25 gennaio 2019. L’incontro si è tenuto a villa Tapparelli.

Oltre 100 documenti in 5 anni

L’obiettivo del gruppo è incrementare il consenso in città. Cinque anni fa il Movimento ha ottenuto due presenze in consiglio comunale. I consiglieri hanno presentato oltre cento documenti all’assemblea cittadina. La prima battaglia civile portata avanti è stata quella contro la ludopatia. Sono seguiti il testamento biologico e il volontariato civico. I pentastellati hanno affrontato anche tematiche locali. Come il miglioramento dei parchigioco e l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Leggi anche:  Caso Diciotti, il Movimento 5 stelle vota su Rousseau se processare Salvini

I cinque “focus”

Il programma elettorale verrà presentato più avanti. Tuttavia sono cinque i punti cardine. Prima di tutto una migliore raccolta dei rifiuti. Quindi la messa in sicurezza delle scuole. A seguire l’abbattimento delle barriere architettoniche, l’aiuto al commercio e il bilancio partecipato.