Ballottaggio Leini Renato Pittalis è riuscito nell’impresa di recuperare i 601 voti di distacco del primo turno da Gabriella Leone.

Ballottaggio Leini, lo spoglio

Ballottaggio Leini si sono chiuse le operazioni di voto. Dopo 23 minuti solo un seggio (su 16) aveva terminato le operazioni e il conteggio premiava fin da subito Pittalis con 224 preferenze  è in vantaggio sul sindaco uscente Leone con 215 voti.

La corsa continua

Pittalis anche dopo lo spoglio di 5 seggi è in vantaggio su Gabriella Leone: 1151 voti contro 973. Una cavalcata che continua seggio dopo seggio. Infatti a due seggi dalla fine delle operazioni di voti, Renato Pittalis è avanti co il 56% del consenso contro il 44% della sindaca uscente. Il “miracolo”, recuperare più di 10 punti percentuali, si è concretizzato verso mezzanotte con il verdetto definitivo: 2994 per la sindaca uscente, Gabriella Leone, e 3650 per Renato Pittalis, da oggi nuovo sindaco di Leini.

Le prime dichiarazioni

“Dedico la vittoria ai miei genitori e a chi ha lavorato nel mio gruppo”. Queste le prime parole da sindaco di Renato Pittalis. “Ho creduto fin dal primo turno alla vittoria,  sapevo di poter vincere. Ora penserò alla Giunta in linea di massima composta da membri della lista ma non esclude qualche esterno”.

Gli auguri della Leone

In serata sono poi arrivati gli auguri di buon lavoro anche della sconfitta, Gabriella Leone, che si augura che i progetti iniziati non vengano bloccati dalla nuova amministrazione.

Tutti i risultati in Piemonte

BIELLA: NEL CAPOLUOGO VINCE IL CENTRODESTRA, IL LUMBARD CORRADINO E’ SINDACO

Leggi anche:  Nuovo ospedale di Ivrea, Avetta: "Occasione irripetibile"

NOVARA: A GALLIATE VINCE IL CENTRODESTRA

VERCELLI: VITTORIA DEL CENTRODESTRA NEL CAPOLUOGO

CUNEO: BRA RESTA AL CENTROSINISTRA, FOSSANO PASSA AL CENTRODESTRA E IL RISULTATO NELLA PICCOLA BRIGA ALTA (39 ABITANTI)

ALESSANDRIA: NOVI LIGURE AL CENTRODESTRA

TORINESE: A SETTIMO SI AFFERMA IL CENTROSINISTRA, IN CANAVESE I RISULTATI A LEINI E RIBORDONE