Bollengo bilancio preventivo ricco per il 2018

Ricca: “E' un bilancio che ci auguriamo possa essere ancora migliorato".

Bollengo bilancio preventivo ricco per il 2018
Pubblicato:

Bollengo bilancio preventivo ancora non definitivo, si aspetta lo sblocco di 400mila euro.

Bollengo bilancio preventivo

Per il 2018 non c'è alcun aumento né per i costi dei servizi scolastici che vengono mantenuti a livelli di eccellenza, né per le tarif e IMU e Tassa Rifiuti. Restano inoltre significative le risorse destinate in campo sociale e trasferite al Consorzio INRETE, per oltre 67.000 euro, ai quali si aggiungono 6.000 euro per l'assistenza scolastica per persone diversamente abili e altri 30.000 euro per lavori socialmente utili ed integrazione dell'assistenza a persone bisognose.

Opere pubbliche

Per quanto riguarda gli investimenti si prevedono interventi per l'abbattimento delle barriere architettoniche sulla viabilità, la manutenzione straordinaria dell'impianto di riscaldamento del Municipio e la realizzazione di servizi igienici presso la sede della Pro Loco. La Regione Piemonte dovrebbe finanziare un intervento di manutenzione straordinaria della chiesa dei SS Pietro e Paolo, mentre da una collaborazione di un soggetto privato con i Comuni dell'Unione della Serra dovrebbe essere avviato un progetto di recupero e valorizzazione dei sentieri sulla Serra morenica.

Il commento del sindaco Luigi Sergio Ricca

“E' un bilancio che ci auguriamo possa essere ancora migliorato per quanto riguarda gli investimenti – ci tiene a sottolineare il Sindaco Luigi Sergio Ricca – perchè al momento non è ancora possibile né utilizzare l'avanzo di amministrazione 2016, né quello presumibile del 2017. Sono così bloccati circa 400.000 euro, che potrebbero essere motore di nuovi investimenti, anche sostenuti da nuovi mutui che, pur avendo un bassissimo indice di indebitamento (1,6 conto il 10 consentito dalla legge) non ci è ancora consentito stipulare”.

Seguici sui nostri canali