Bollengo risparmia in energia e investe sui moderni impianti

Il sindaco Ricca: "Nella sfida per un futuro eco-compatibile anche Bollengo vuole contribuire attraverso il contenimento dei consumi energetici"

Bollengo risparmia in energia e investe sui moderni impianti
Pubblicato:
Aggiornato:

Bollengo risparmia in energia e investe 90mila euro sui moderni impianti.

Bollengo risparmia

Il Comune di Bollengo risparmia in energia e investe 90mila euro sui moderni impianti. Per  ridurre i consumi energetici ed ottimizzare la gestione migliorando il livello di illuminamento stradale, l'amministrazione ha attivato un intervento di riqualificazione per l'installazione di Led. Si tratta di ben 250 punti luce, che riguardano in gran parte il concentrico ma anche il territorio esterno, e si aggiungono ai 100 di proprietà comunale già sostituiti nel 2016.

L'investimento

L'importo dei lavori ammonta a 68.686 euro Iva compresa  finanziati con l'avanzo di amministrazione 2017. Il Comune ha ottenuto dal Ministero l'autorizzazione al suo utilizzo, con la concessione di uno spazio finanziario adeguato. All'intervento provvederà a breve da Enel Sole. Altri 20mila euro invece sono stati già investiti al campo sportivo comunale, dopo i lavori già conclusi in municipio e nelle scuole.

Il commento del sindaco

“Nella sfida per un futuro eco-compatibile anche Bollengo vuole contribuire attraverso il contenimento dei consumi energetici – afferma il Sindaco Luigi Sergio Ricca - In particolare per quanto riguarda gli edifici e gli impianti di proprietà comunale. Accanto ai vantaggi di carattere ambientale, l'intervento ci consentirà di risparmiare risorse per quanto riguarda i consumi,  circa 8.000 euro all'anno consentendo di recuperare l’investimento e liberare risorse per la spesa corrente a partire dal 2019". Inoltre la durata dei Led, stimata in 15 anni, consentirà una riduzione dei costi di gestione.

Seguici sui nostri canali