Campagna elettorale a Ivrea ecco come si è chiusa

Tutte le curiosità prima del silenzio elettorale fino a domenica giorno del voto alle urne.

Campagna elettorale a Ivrea ecco come si è chiusa
Pubblicato:
Aggiornato:
Campagna elettorale come i candidati hanno festeggiato la chiusura dei comizi a Ivrea.

Campagna elettorale

Venerdì 8 giugno si è chiusa la campagna elettorale. Primo a cominciare e a finire i festeggiamenti Maurizio Perinetti (Pd, Moderati, Ivrea più bella e Libera Sinistra per Ivrea). Al teatro Giacosa dalle 18 è anche arrivato il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino. Dopo gli interventi degli esponenti in corsa per le elezioni si sono poi esibite due giovani band gli UPstream,   eporediesi al debutto live, e i  Red Wine. Prima che calasse il sipario, con Perinetti hanno intonato anche Bella Ciao. (link video ho chiesto permesso a Pd)

In centro tra la gente

Mentre terminava l'evento del centro sinistra, poco più distante dal teatro, all'omonimo caffè in via Palestro, sono iniziati dalle 20 i festeggiamenti di CasaPound con il candidato Igor Bosonin. Presente tra gli ospiti anche il loro coordinatore piemontese Marco Racca. A festeggiare c'erano tutti i candidati insieme ai loro sostenitori. Ai giardinetti di Palazzo Giusiana invece il candidato Stefano Sertoli (Forza Ivrea, Insieme per Ivrea, Lega e Cambiamo Insieme)  ha iniziato intorno alle 19.30 andando avanti a oltranza. Sono intervenuti i senatori Gilberto Pichetto  e Virginia Tiraboschi (Forza Italia), nonché gli onorevoli Riccardo Molinari e Alessandro Giglio Vigna (Lega).

Gli altri festeggiamenti

Affollata e partecipata la serata per Francesco Comotto (Viviamo Ivrea, Ivrea Comune - Sinistra e Costituzione e Cambiamo Ivrea)  all'Esagono in via Jervis. Dove i festeggiamenti si sono svolti sulla terrazza del locale, accompagnati da musica dal vivo. Poco più distante, al centro Direzione del Benessere Massimo Fresc del M5S ha festeggiato con la sindaca di Torino Chiara Appendino. I riflettori si sono così spenti molto prima della mezzanotte.
Immagine
Foto 1 di 5

Maurizio Perinetti

IMG_20180608_220746
Foto 2 di 5

Igor Bosonin

IMG-20180608-WA0025
Foto 3 di 5

Stefano Sertoli

IMG-20180609-WA0002
Foto 4 di 5

Francesco Comotto

IMG-20180609-WA0004
Foto 5 di 5

Massimo Fresc

Seguici sui nostri canali