Centro Congressi la Serra, il M5S propone di sistemarlo con i soldi della Guelpa

L'appello al sindaco Sertoli: "Anziché lasciarli in cassaforte a marcire o ad alimentare piccole mance"

Centro Congressi la Serra, il M5S propone di sistemarlo con i soldi della Guelpa
Pubblicato:
Aggiornato:

Centro Congressi la Serra, il M5S propone di sistemarlo con i soldi della Guelpa

Centro Congressi la Serra

Il M5S propone di sistemare il Centro Congressi la Serra con i soldi della Guelpa. "Il tesoretto della Guelpa non va solo mantenuto in cassaforte a marcire. O ad alimentare piccole mance ad iniziative estemporanee di qualche pur benemerita associazione - dicono - Occorre una maggiore progettualità ed il coraggio di investire finalmente questi denari in progetti. Che creino il “giardino” su cui le iniziative possano nascere e svilupparsi in modo naturale".

L'appello alla giunta Sertoli

"In questo senso ci parrebbe molto opportuno che l'amministrazione investisse nella riabilitazione del centro culturale la Serra. Un patrimonio che fu creato da una lungimirante visione e che invece decine di anni di sciagurate amministrazioni hanno dilapidato. Ivrea si ritrova con una struttura che deve essere urgentemente recuperata. Per poter diventare di nuovo un centro di aggregazione, di confronto e di dibattito all'altezza dei fasti passati.

Il commento

"Non tollerabile che la ex capitale dell'informatica non abbia più neppure un centro congressi od una sala conferenze facilmente usufruibile da tutti. Tutti si lamentano di Ivrea  città morta, ma se non si riparte dal recupero delle infrastrutture esistenti il degrado non può che essere sempre maggiore!"

Seguici sui nostri canali