Consiglio comunale il giuramento del neo sindaco di Ivrea (VIDEO)

Al giuramento non è seguita però la lettura del documento programmatico, ossia dell'elenco di intenti da concretizzare nel corso del mandato.

Pubblicato:

Consiglio comunale il giuramento del neo sindaco di Ivrea, Stefano Sertoli.

Consiglio comunale

Giovedì 12 luglio si è svolto il primo Consiglio comunale della neo amministrazione guidata da Stefano Sertoli. E tra i punti all'ordine del giorno c'è stato anche il giuramento del primo cittadino. Nel video di seguito le sue parole giurando dunque fedeltà alla Costituzione tra gli applausi dell'assemblea pubblica. Al giuramento non è seguita però la lettura del documento programmatico, ossia dell'elenco di intenti da concretizzare nel corso del mandato.

Gli altri punti all'odg

Tra gli altri argomenti discussi c'è stata l'elezione del presidente del Consiglio Diego Borla. Quest'ultima ha suscitato le prime polemiche in assemblea pubblica. La mancanza di condivisione della scelta, essendo stata decisa in campagna elettorale, è stata definita una mancanza di stile da parte del neo esecutivo. Poi è stata anche illustrata ai consiglieri la composizione della giunta.

Nominati i capigruppo

Nel corso dell'assemblea pubblica sono stati anche nominati i capigruppo. In maggioranza per la Lega è Marco Neri, per la lista civica Cambiano insieme è dunque Roberto Ricci.
In Insieme per Ivrea è Donato Malpede, mentre in Forza Ivrea è Monica Girelli. Nelle fila dell'opposizione: Francesco Comotto (Viviamo Ivrea), Massimo Fresc (M5S), Fabrizio Dulla Pd.

Seguici sui nostri canali