Consiglio comunale Ivrea: per Il capogruppo Lega Neri "Buona intesa amministrativa"

Consiglio comunale Ivrea: per Il capogruppo Lega Neri "Buona intesa amministrativa"
Pubblicato:

Consiglio comunale Ivrea, diversi i punti discussi durante la prima riunione dell'"era Sertoli". Soddisfazione per la Lega.

Consiglio comunale Ivrea

Lo scorso giovedì 26 luglio si è tenuto il secondo Consiglio Comunale della nuova "era Sertoli", questi i commenti del Capogruppo della Lega Marco Neri, all'uscita della Sala consiliare: "Finalmente dopo le varie presentazioni di rito, conseguenza del primo Consiglio Comunale della nuova legislatura, siamo giunti all'inizio dei lavori veri e propri da parte dei nuovi Amministratori. Nella sessione odierna si è discusso infatti di importanti variazioni di bilancio ampiamente illustrate e documentate dal nuovo assessore Elisabetta Piccoli, che permetteranno l'acquisto di nuove attrezzature per le scuole nonché una migliore gestione dei trasporti, atti a migliorare le problematiche stesse prima dell' apertura del nuovo anno scolastico. Si è pensato inoltre ad investire parte delle variazioni nel restauro urgente del Terminal Bus sito nelle adiacenze dell'ITIS nel quartiere di S. Grato".

Mozione sulla nuova pista ciclabile

"Durante la seduta consiliare è stata discussa anche una mozione inerente la nuova pista ciclabile di c.so Massimo d'Azeglio - prosegue Neri - , presentata dal consigliere Comotto: in sintesi è stata chiesta espressamente la volontà di istituire un tavolo istituzionale con tutte le componenti interessate, affinché vengano migliorati tutti gli aspetti inerenti la sicurezza lungo il tragitto della stessa. Tale mozione è stata votata favorevole all'unanimità da parte del Consiglio, dimostrando come più volte ventilato durante la campagna elettorale, la voglia di cambiamento da parte della nuova Amministrazione, che prevede di ascoltare tutte le componenti interessate, opposizioni comprese".

Mozione sul "viadotto xxv Aprile"

"Da non sottovalutare nemmeno un'interpellanza presentata sempre dal consigliere Comotto, inerente lo stato di manutenzione e sicurezza del "viadotto xxv Aprile" (terzo ponte). Anche in questo caso, esaustive sono state le risposte date dall'Assessore competente Caffarelli. Tranquillo e pacato è stato quindi il dialogo tra le opposte fazioni presenti in Consiglio: forse per la prima volta, Ivrea mostra una certa crescita per quanto riguarda il dialogo e la voglia di risolvere le varie problematiche".

"Buona intesa amministrativa"

Chiude i commenti il Segretario della Sezione Lega di Ivrea, Fabio Cordera, che è anche Consigliere Comunale a Strambino: "Si dice che "chi ben comincia è a metà dell'opera" e all'ultimo Consiglio Comunale credo si sia dato a tutta la popolazione eporediese un ottimo segno di maturità e serietà Amministrativa: la buona intesa fra la componente politica e quella civica rende il gruppo di maggioranza omogeneo e incentivato al lavoro. In queste prime settimane ho notato molto impegno e determinazione da parte degli Assessori e Consiglieri della Lega, proprio perchè il gruppo più numeroso in Consiglio potesse dare il primo segnale di cambiamento ad una Città da anni stagnante: auguro quindi a tutti il mio più vivo saluto di buon lavoro!".

 

Seguici sui nostri canali