Decreto salva sagre la replica della Lega

Per la Lega  la parola d'ordine per gli esponenti del partito  è "flessibilità senza rinunciare alla sicurezza

Decreto salva sagre la replica della Lega
Pubblicato:
Aggiornato:
Decreto salva sagre la replica della Lega in Canavese dopo le polemiche di Anci, Uncem e Pd.

Decreto salva sagre la replica della Lega

Sulle polemiche intorno al Decreto salva sagre ecco la replica della Lega. La parola d'ordine per gli esponenti del partito  è "flessibilità senza rinunciare alla sicurezza". Questa è una sintesi delle nuove disposizioni ministeriali diramate dal Min. dell'Interno Matteo Salvini e dai sottosegretari Nicola Molteni Stefano Candiani. In sostanza accorpano delle ormai vecchie ed inefficienti circolari a favore di una semplificazione richiesta dagli organizzatori di tutti quei piccoli eventi che tengono vivi i nostri territori.

L'intervento di Vigna

  L’On. Alessandro Giglio Vigna commenta dunque le nuove misure di safety da adottare in occasione di pubbliche manifestazioni ed eventi di pubblico spettacolo in genere. Sicuramente è una vittoria del territorio, ovvero dei Piccoli Comuni e delle Pro Loco in primis.   Il nostro impegno come Lega al Governo è stato quindi incentrato a superare l’anomalia il più velocemente possibile. La precedente norma infatti ha rischiato di rovinare definitivamente l’importanza culturale e sociale di tutti quegli eventi che tengono ancora vivi e popolosi i nostri Piccoli Comuni.

I commenti da Ingria

“Una rivoluzione che non segue più le linee guida di una Prefettura della città più popolosa della nostra penisola (Roma) ma porta una forte semplificazione soprattutto in termini di operatori di sicurezza necessari. Da mesi per esempio a Ingria dove seguo il turismo del Comune ritenevamo infatti fuoriluogo ed inutile dover sottostare a delle regole ideate per città con milioni d'abitanti!". Così  il neo Responsabile Enti Locali della Lega Andrea Cane, a cui si aggiunge il Sindaco di Ingria Igor De Santis.
Seguici sui nostri canali