Diciottenne candidato sindaco a Salerano

Andrea Cantoni sarà maggiorenne proprio nel giorno delle elezioni, entrando nei Guinness dei Primati

Diciottenne candidato sindaco a Salerano
Pubblicato:
Aggiornato:

Diciottenne candidato sindaco a Salerano. E' Andrea Cantoni, che li compirà il giorno delle elezioni.

Diciottenne candidato sindaco a Salerano

E' davvero giovanissimo il candidato sindaco della Lega alle prossime elezioni comunali di Salerano. Infatti, Andrea Cantoni diventerà maggiorenne proprio il giorno della tornata elettorale, ovvero il 10 giugno. Lo ha annunciato ufficialmente la Sezione della Lega di Ivrea.

Cantoni è già coordinatore degli Studenti

Cantoni è già impegnato attivamente nel mondo dell politica.  Infatti, il giovane epoediese è attualmente Coordinatore Provinciale degli Studenti della Lega del Canavese ed ha 17 anni. "Ringrazio la Lega per la fiducia e sono orgoglioso di essere il Candidato per la Lega per Salerano" il commento del neo candidato. "La decisione di presentare questa lista arriva da lontano, da contatti e da pressioni da parte di cittadini di Salerano che ci hanno fortemente chiesto di candidarci".

Sfruttata una norma per la sua candidatura

Ma come può Cantoni candidarsi nonostante sia minorenne? Lo spiega Giuliano Balzola, Segretario della Circoscrizione di Ivrea: "Sfruttando la norma che prevede che tutti i cittadini hanno diritto di voto e di essere votati dal giorno del proprio diciottesimo compleanno. Così la Lega di Ivrea vuole ancora una volta affermare che crede nei giovani e nel plus valore che i giovani possono dare alla politica facendo di fatto diventare Andrea Cantoni il più giovane Candidato Sindaco della storia del paese, guinness che sarà difficilmente battibile".

Seguici sui nostri canali