Giachetti al mercato per Rostagno: arrivano i big

Giachetti al mercato per Rostagno: arrivano i big
Pubblicato:

Giachetti al mercato : questa mattina l'onorevole del Pd in città per sostenere il sindaco uscente alle amministrative del 26 maggio.

Giachetti al mercato

Roberto Giachetti, personalità di spicco del Partito Democratico (è stato candidato alla segreteria nazionale), già candidato sindaco di Roma, questa mattina ha presenziato al gazebo della lista civica (vicina al partito Democratico) che sostiene la candidatura del sindaco uscente, Alberto Rostagno.

Dimensione locale

L'esponente Dem nel parlare con i rivarolese e stringere mani ha riconosciuto come con le liste civiche e nei piccoli comuni si recuperi una dimensione della politica bellissima che a Roma spesso perdi. Quel contatto che molto spesso viene a mancare tra le stanze del potere e la società civile e i suoi luoghi.

Campagna elettorale

Momenti, come la vista di Roberto Giachetti che tra l'altro è autore del libro “Sigaro, politica e libertà”, che nelle prossime settimane si moltiplicheranno. Non a caso, sempre nella stessa piazza del mercato, anche la lista Riparolium era presente con il proprio candidato, Fabrizio Bertot, in corsa anche per le europee, così come gli altri due gruppi in lizza: Lega e quello di marina Vittone. Presente anche il candidato Pd alle regionali Alberto Avetta.

Aspettando i leader

Ma sarà al ridosso del voto che ci si attende l'arrivo in città dei leader per dare la spinta finale alla corsa a Palazzo Lomellini. Da tempo si vocifera che Matteo Salvini un passaggio a Rivarolo lo farà, così come per il centro destra si attende qualche "sorpresa". Ma la certezza la si avrà solo nell'imminenza del 26 maggio, quando le agende dei leader verranno redatte in funzioni delle piazze da "spingere"...

Dibattito pubblico

Nel frattempo, è tutto pronto per il dibattito pubblico organizzato da l nostro settimanale Il Canavese con i quattro candidati a sindaco che si svolgerà GIOVEDÌ 16 MAGGIO  all'Hotel Rivarolo alle ore 20.45. L'occasione per ascoltare "live" e mettere a confronto le idee e le visioni degli aspiranti primi cittadini di Rivarolo.

Seguici sui nostri canali