Igor Bosonin: "Decisivi i voti di Casapound per la vittoria di Sertoli"

Il leader di Casapound Ivrea soddisfatto del risultato elettorale.

Igor Bosonin: "Decisivi i voti di Casapound per la vittoria di Sertoli"
Pubblicato:

Igor Bosonin: "I voti di CasaPound decisivi per il distacco di Sertoli, pronti a collaborare per il bene degli eporediesi".

Igor Bosonin festeggia la vittoria di Sertoli

Stefano Sertoli è il nuovo sindaco di Ivrea e Igor Bosonin, responsabile eporediese di Casapound festeggia la vittoria del candidato del centrodestra. Sertoli al ballottaggio ha conquistato il 52,74 per cento dei voti, mentre Maurizio Perinetti, candidato del centrosinistra non è andato oltre il 47,36 per cento. Bassa l'affluenza alle urne: a votare sono stati solamente in 9.276, pari al 46,72%, in calo di oltre otto punti percentuali rispetto al 10 giugno (55,25%).

L'appoggio di CasaPound

"La scelta di CasaPound di appoggiare il candidato del centro destra, Stefano Sertoli, al ballottaggio - si legge in un comunicato diffuso proprio da Casapound - si è dimostrata determinante ai fini del risultato. Una vittoria di circa 400 voti, di cui circa 200 proprio di CasaPound, frutto di un ottimo risultato alla prima tornata elettorale".

Il commento di Bosonin

Igor Bosonin, responsabile della sezione eporediese e candidato sindaco, sottolinea il risultato eclatante: "è la prima volta dal dopoguerra che Ivrea non sarà amministrata dalla sinistra, segno che gli eporediesi sono stufi di 70 anni di mala-amministrazione che ha trasformato Ivrea in una piccola cittadina senza speranza per i giovani, costretti a spostarsi a Torino o in altre metropoli. Siamo fieri del risultato e vigileremo sull’operato dell’amministrazione comunale, saremo pronti a collaborare con la nuova giunta dall'esterno con un pensiero fisso: prima gli italiani”.

Seguici sui nostri canali