Ivrea polemiche sull'elezione del presidente del Consiglio (VIDEO)

Tra le critiche del Pd è stato eletto Diego Borla di Forza Italia.

Pubblicato:
Aggiornato:

Ivrea polemiche sull'elezione presidente del Consiglio, Diego Borla.

Ivrea polemiche

A Ivrea polemiche dal Pd sull'elezione del presidente del Consiglio comunale durante la prima assemblea pubblica convocata giovedì, 12 luglio. Dal Pd Maurizio Perinetti nelle fila dell'opposizione ha definito "una caduta di stile" del neo esecutivo, guidato dal sindaco Stefano Sertoli, non aver coinvolto i gruppi consiliari nella scelta. Perinetti infatti ha parlato di una possibilità di convergenza sul nome se fossero stati coinvolti tutti i gruppi. Ha così dichiarato a nome del gruppo di astenersi dalla votazione.

La dichiarazione i campagna elettorale

L'assemblea si è aperta alle 20.30 trattando tra i punti all'odg anche la nomina di Diego Borla. Di fatto la scelta su Borla (Forza Italia) era già stata annunciata nel corso della campagna elettorale. In caso di vittoria sarebbe stato lui il presidente del Consiglio comunale. E la decisione non è stata dunque che confermata durante il primo Consiglio comunale del neo governo di Stefano Sertoli.

Le polemiche dei gruppi

Oltre al Pd anche Francesco Comotto (Viviamo Ivrea) ha evidenziato la stessa mancanza. Anche l'esponente di minoranza ha sottolineato la mancanza condivisione sul nominativo. "Il percorso non è stato condiviso - ha detto - su un ruolo importante in quanto di  garanzia e un po' di dibattito sarebbe stato più opportuno". A differenza del Pd, Comotto ha comunque annunciato il suo voto a favore di Borla. Ma ha  auspicato una maggiore condivisione in futuro.

Seguici sui nostri canali