Lega Salvini in crescita nel ciriacese

Il commento del segretario della Sezione Lega Ciriè e Valli di Lanzo, Gianfranco Fiore.

Lega Salvini in crescita nel ciriacese
Pubblicato:
Aggiornato:

Lega Salvini, il partito è in continua crescita anche sul nostro territorio, come confermano le parole del segretario della Sezione Lega Ciriè e Valli di Lanzo, Gianfranco Fiore.

Lega Salvini

La Lega, dopo l’exploit alle elezioni politiche del 4 marzo scorso, dove si è imposta come partito trainante del Centrodestra a livello nazionale e con percentuali ancora più alte nel Canavese e Valli di Lanzo, continua a muoversi ed a crescere. "Le prime settimane post voto – commenta Gianfranco Fiore, segretario della Sezione Lega Ciriè e Valli di Lanzo – sono state anche per noi un’incognita trascorse aspettando ed osservando ciò che succedeva a Roma. Una volta che si è profilato il contratto fra Lega e Movimento 5 Stelle per il governo del cambiamento, si è votato nei gazebi canavesani con percentuali superiori al 90% di consensi".

I gazebi

"Molte sono le persone che si stanno avvicinando alla Lega, - continua Fiore - unica vera forza di cambiamento per il Paese. La sezione Ciriè e Valli di Lanzo, come dice il nome, comprende moltissimi Comuni, per l’esattezza 39, da Ciriè alle alte Valli. Purtroppo non è possibile “coprire” in modo capillare tutto il territorio, si cercano di organizzare gazebi, eventi e riunioni in Ciriè per rappresentare e coprire il ciriacese ed in Lanzo per le Valli. Per di più a Ciriè la prenotazione degli spazi pubblici per i gazebo deve avere molti giorni di anticipo, che non sempre abbiamo dal Federale, ed il costo è di € 50,00. Anche se non si riesce a fare gazebi ogni settimana e non abbiamo una sede fisica non significa che non ci siamo. Siamo sempre reperibili su Facebook e sul mio numero di cellulare 3332798346.”

Prossimi appuntamenti

Prossimi appuntamenti sono il tradizionale raduno di Pontida domenica 1 luglio per il quale verrà organizzato un pullman come Canavese. Anche la Lega Giovani segue l’andamento della Lega con sempre nuovi iscritti, oltre all’appuntamento a Pontida vi è il solito incontro a fine agosto al Pian del Re alle sorgenti del Po.

La polemica

“Mi stupisce leggere certi articoli di qualche giornalista che afferma che la Lega a Ciriè non esiste dalla campagna elettorale per le comunali di due anni fa, che ci sia il vuoto cosmico della Lega, evidentemente non ci sono venuti a trovare nei due intensi mesi di campagna elettorale prima delle elezioni politiche del 4 marzo, saranno stati troppo impegnati a frequentare gli eventi elettorali di altre forze politiche. E’ successo che alcuni giornalisti dei settimanali locali per par condicio scrivevano e si interessavano delle attività di tutti i partiti in corsa per le politiche, altri invece, non si sono mai visti e fatti sentire. Stesso discorso si può dire di chi parla a nome del Centrodestra unito senza aver mai spinto ad un’azione compatta ma pensando sempre solo al proprio orticello. E’ alquanto ironico sentire dire che i partiti devono strutturarsi sul territorio da chi ha un gruppetto di una decina di persone che non esce dai confini di Ciriè città. E’ troppo facile lamentarsi di una mancata presenza omogenea e costante sul territorio, definendola a macchia di leopardo, quando non si guarda oltre ai confini della propria città.”

Seguici sui nostri canali