Movifest Leini l’Appendino ospite dell’edizione 2018. Il programma della due giorni.

Movifest Leini l’Appendino ospite dell’edizione 2018

L’ospite d’onore quest’anno del «Movifest» di Leini, il festival del M5S, sarà il sindaco di Torino e della Città Metropolitana, Chiara Appendino. La manifestazione si terrà sabato 28 e domenica 29 luglio in piazza 1° Maggio, dalle 17 alle 24. Politica, musica, informazione, cene sotto le stelle, sono gli ingredienti principali di quest’evento locale.

Tanti gli appuntamenti in programma

Tra gli appuntamenti da segnalare. Sabato 28, alle 17,45, l’intervento di Rossano Ercolini, vincitore del premio ambientale «Goldman Environmental Prize» 2013, dal titolo «Rifiuti zero, si può fare». A seguire, alle 18.30, incontro-dibattito con il primo cittadino del capoluogo subalpino, dal titolo «Esperienza dei comuni 5 Stelle». In serata, alle 21, nuovo appuntamento informativo con «Il Movimento in Parlamento. I parlamentari 5 Stelle raccontano».

Silvia Cossu farà gli onori di casa

Domenica 29, invece, alle 18.30, ci sarà la presentazione delle iniziative dei penta-stellati al consiglio regionale e alle 19.15, quelle del movimento alla Città Metropolitana. In serata, alle 21, intervento su legalità e sicurezza di Gregorio De Falco e Pino Masciari. A fare gli onori di casa il capogruppo consigliare leinicese e consigliera delegata in Città Metropolitana, Silvia Cossu. Sabato 28, quindi, alle 20 si esibirà la band «Sam6» a cui seguirà il concerto dei «Black Shout & Friends». Domenica 29, alle 20.15, saliranno sul palco i «TZO» mentre alle 22.30 toccherà anche a «Elena & Le Menti» e alle 23 ai «Soundscape 2.0». La piazza ospiterà anche i gazebo informativi.