Movimento Giovani Padani di Ivrea risponde a Rebel Firm

"Ci avete suggerito di abbandonare la posizione filo-israeliana in favore della Palestina, a detta vostra, Patria di un popolo perseguitato ma che, in realtà, ha perso una guerra che ha incominciato".

Movimento Giovani Padani di Ivrea risponde a Rebel Firm
Pubblicato:

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di risposta del Movimento Giovani Padani di Ivrea a quanto scritto dai militanti di Rebel Firm la scorsa settimana, esprimendo solidarietà a Luigi Cosentino e all’associazione culturale Manipolo Avanguardia Bergamo.

La lettera del Movimento Giovani Padani di Ivrea

Ragazzi di Rebel Firm,
(mi rivolgo così a voi perché non conosco i vostri nomi, anche non avendovi mai visti particolarmente attivi a Ivrea, salvo striscioni e qualche proclama sui social) in un volantino avete criticato le posizioni del Ministro Salvini e del nostro Partito riguardo il conflitto arabo-israeliano.
Ci avete suggerito di abbandonare la posizione filo-israeliana in favore della Palestina, a detta vostra, Patria di un popolo perseguitato ma che, in realtà, ha perso una guerra che ha incominciato.
Se questo è il vostro consiglio temo rimarrete delusi dal fatto che un volantino non abbia minato l'amicizia tra la Lega e lo Stato di Israele, da sempre baluardo di democrazia e progresso in una regione complessa come il Medio Oriente.
La querela, da voi ignobilmente definita "arma dell'improba borghesia", e da noi ritenuta fondamentale tutela dell'individuo e non solo, non è stata sporta perché il nostro Segretario Federale reputa "sionista" un'offesa ma perché è insopportabile che, nel 2018, ci siano persone che utilizzano tale termine come insulto, richiamando terribilmente a quegli anni bui che ha rappresentato il Ventennio.
Prima di concludere concedetemi una critica relativa alla vostra coerenza: perché, se in Italia siete anti-islamici, in Medio Oriente sostenete Hamas, organizzazione terroristica di stampo nazionalista religioso (Islam, ovviamente), e i suoi compagni?
Non aspettatevi simili posizioni da noi.

Andrea Cantoni
Coordinatore del Movimento Giovani Padani di Ivrea

Seguici sui nostri canali