Nuove assunzioni in Comune a Locana

Per un operatore turistico e un geometra.

Nuove assunzioni in Comune a Locana
Pubblicato:

Nuove assunzioni in Comune a Locana.

Nuove assunzioni in Comune

Ci sono nuove assunzioni in vista per il Comune di Locana. Nel 2018 è infatti intenzione dell’amministrazione comunale bandire dei concorsi per incrementare l’organico. I bandi dovrebbero interessare due unità di personale. I nuovi assunti si dovranno occupare della gestione dell’ufficio turistico e della biblioteca comunale. E' un'iniziativa in contro tendenza.

In cosa consiste il contratto

L'iniziativa riguarda dunque un contratto part-time a 18 ore settimanali e con disponibilità a lavorare nei weekend. L'altro invece un geometra, sempre a tempo indeterminato part-time, a supporto dell’ufficio tecnico comunale, assunto attingendo dalle graduatorie aperte. Ne ha dato annuncio il sindaco, Giovanni Bruno Mattiet, nel corso del consiglio comunale di venerdì 15 dicembre, convocato per all’approvazione del bilancio di previsione 2018-2020.

Il commento del sindaco Bruno Mattiet

«Anche se i dati economici parlano di ripresa, nel nostro Comune, come in altri centri di montagna, la diminuzione della popolazione continua ad essere una costante - ha detto - Basti pensare che in dieci anni, dal 2007 al 2017, siamo passati da 1.708 a 1.454 abitanti. In un decennio abbiamo perso altri 250 residenti. Sono numeri che devono far riflettere tutti, Comune, Regione, Città Metropolitana. Occorrono lavoro e servizi per frenare questo calo della popolazione, che impatta anche sulle attività commerciali della zona».

Seguici sui nostri canali