Polemica sulla questione immigrazione, interviene il sindaco di Chiaverano Fiorentini

In molti fanno eco al sindaco di Chiaverano, smentendo le dichiarazioni leghiste.

Polemica sulla questione immigrazione, interviene il sindaco di Chiaverano Fiorentini
Pubblicato:

Polemica sulla questione immigrazione dopo le dichiarazioni della Lega dell'assessore eporediese Giorgia Povolo e dell'onorevole Alessandro Giglio Vigna.

Polemica sulla questione immigrazione

Riceviamo e pubblichiamo le parole del sindaco di Chiaverano Maurizio Fiorentini che interviene in merito alle dichiarazioni della Lega sulla questione immigrazione, dopo la partecipazione del Comune di Ivrea all’assemblea consortile IN.RE.TE. per il rinnovo del Protocollo di intesa per la realizzazione delle azioni di monitoraggio e coordinamento delle attività di accoglienza e assistenza ai richiedenti di protezione internazionale tra Prefettura-Consorzio IN.RE.TE. e i Comuni affiliati allo stesso Consorzio.

Le parole di Fiorentini

Pubblichiamo quanto espresso dal sindaco Fiorentini, evidenziando che il concetto da lui espresso è stato ribadito da più parti.

Quando ci si vuole intestare un merito che non esiste... Io c'ero. Le cose non sono andate come descritto nell'articolo. Spiace che Il Canavese abbia riportato la versione esclusiva della Lega non ritenendo di verificare quanto affermato con qualcun altro presente alla riunione. Gli emendamenti di Ivrea non potevano essere accolti in quanto prevedevano richieste che già erano previste! Il tavolo del territorio, i controlli, la suddivisione tra comuni GIA' C'ERANO!! Quindi che cosa c'era da votare e accogliere? NULLA!. Si è poi verbalizzato il tutto riportando le richieste di Ivrea a seguito dell'insistenza dell'Ass. Povolo dopo una lunga e veramente fastidiosa telefonata che ha fatto per avere istruzioni. Il riportare il tutto a verbale è stato un atto di cortesia da parte di tutti i Sindaci per avere comunque l'unanimità alla votazione, ma si trattava di verbalizzare cose già previste e quindi inutilmente ridondanti.

Seguici sui nostri canali