PSI Castellamonte, incontro Buemi-Bozzello per analizzare la situazione

Molti i temi affrontati durante l'incontro.

PSI Castellamonte, incontro Buemi-Bozzello per analizzare la situazione
Pubblicato:

PSI Castellamonte, un incontro per fare il punto della situazione sulla politica del territorio.

PSI Castellamonte

A seguito delle dimissione del segretario della sezione di Castellamonte e Canavese, Cav. Orazio Morgando Vigna, il segretario regionale del PSI senatore Enrico Buemi ha incontrato il presidente del partito della sezione di Castellamonte e Canavese Sen. Eugenio Bozzello per una valutazione della delicata situazione politica locale e analizzare lo stato dei rapporti con le forze del centro sinistra del Canavese. In particolare si è discusso sulle relazioni con l'amministrazione comunale e il sindaco di Castellamonte; infine si è anche analizzato il contributo dei socialisti per le elezioni di Ivrea.

Le incomprensioni col PD

"Il partito a Castellamonte ha registrato e registra un importante incremento di iscritti, in particolare anche di giovani, - si legge nel comunicato stampa diffuso dal partito - con la voglia di impegnarsi attivamente per la città nonostante le gravi difficoltà che hanno portato alle dimissioni del segretario Cav. Orazio Morgando Vigna; frutto evidente di una mancanza di riconoscimento da parte del PD al contributo dei socialisti ed in particolare del Sen. Eugenio Bozzello che ha poi portato alla vittoria del sindaco Pasquale Mazza con la lista Diversamente Castellamonte".

Il sostegno al territorio

"Incomprensibile - continua la nota - la chiusura alle istanze e alle proposte dei socialisti, da sempre forza trainante nel territorio canavesano che sotto la guida instancabile di Eugenio Bozzello non hanno fatto mai mancare il sostengo socialista alle coalizioni di centro sinistra. La sinistra riformista non ritroverà un'efficace iniziativa politica nel territorio e in generale nel Paese se non saprà coinvolgere tutte le sue componenti in un impegno quotidiano e non solo nelle campagne elettorali. Questo compito spetta in primo luogo al Partito Democratico ed i socialisti non faranno mai mancare il loro sostegno".

Seguici sui nostri canali