Rebel firm esprime solidarietà a "Manipolo Avanguardia Bergamo"

Rebel firm esprime solidarietà a "Manipolo Avanguardia Bergamo"
Pubblicato:

Rebel firm esprime solidarietà a MAB.

Rebel firm, solidarietà a MAB

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di Rebel Firm, dove si esprime solidarietà Luigi Cosentino e all’associazione culturale Manipolo Avanguardia Bergamo.

Nella serata di giovedì 25 ottobre abbiamo esposto il seguente volantino nella sede locale della Lega.
Venerdì 26 ottobre, vista l'opposizione al decreto penale di condanna (in data 21 giugno 2016), si svolgerà il processo per querela firmata da Matteo Salvini contro Luigi Cosentino. Il rischio, in termini spicci: sei mesi di carcere trasformati d'ufficio in 10 mila euro di pena pecuniaria.
"Pontida come Tel Aviv Leghista sionista" era la frase incriminata apparsa sullo striscione appeso, per l'occasione, sul muro del "Prato di Pontida". Cosa spinse a contestare la Lega di Salvini?
La seguente dichiarazione contenuta in una mozione presentata a Montecitorio dalla Lega, sul riconoscimento dello Stato Palestinese (sic.): "Non assecondare né agevolare i tentativi unilaterali dell'Autorità nazionale palestinese tesi ad ottenere il riconoscimento internazionale" preceduta da una ben più significativa " che accomuna l'Europa allo Stato d'Israele, UNICO PRESIDIO DEMOCRATICO nella regione sopramenzionata insieme alla Tunisia". Firmata dai vari Pini, Fedriga, Bossi, Bragantini...
Orbene, subito dopo la classica contestazione, i piani alti degli ex "Roma Ladrona", attraverso l'arma dell' improba borghesia (la querela), hanno mosso la loro controffensiva e così, il fatidico giorno è arrivato.
Invitiamo la dirigenza leghista, qualora questa reputi un’offesa l’epiteto “sionista”, ed una calunnia l’accostamento Pontida-Tel Aviv, a rivalutare le proprie posizioni in ambito internazionale e iniziare ad ascoltare la voce del perseguitato popolo palestinese.
Esprimiamo altresì la nostra totale solidarietà a Luigi Cosentino e all’associazione culturale Manipolo Avanguardia Bergamo.

Seguici sui nostri canali