Reddito e patrimonio: ecco le dichiarazioni dei parlamentari canavesani

Curiosando nei siti della Camera dei Deputati e del Senato infatti emerge che quasi tutti hanno reso noto reddito e patrimonio. Due le eccezioni: Francesca Bonomo (PD) e Virginia Tiraboschi (FI).

Reddito e patrimonio: ecco le dichiarazioni dei parlamentari canavesani
Pubblicato:
Aggiornato:

Reddito e patrimonio: ecco le dichiarazioni dei nostri parlamentari.

Beni e compensi di deputati e senatori

Curiosando nei siti della Camera dei Deputati e del Senato infatti emerge che quasi tutti hanno reso noto reddito e patrimonio. Due le eccezioni, le uniche due donne parlamentari canavesane, e per “par condicio” la “segretezza” sta su due fronti opposti: da un parte in Forza Italia, con la senatrice Tiraboschi e dall’altra nel Partito Democratico con il deputato Bonomo. Per entrambi ad oggi, ovvero a più di sei mesi dalle elezioni politiche del marzo scorso che li hanno portati (anzi confermati) in Parlamento, non vi è alcuna sezione relativa alla documentazione patrimoniale. Cosa invece presente per tutti gli altri parlamentari canavesani o eletti nelle nostre Circoscrizioni.

Iniziamo quindi dalla Camera.

Alessandro Benvenuto

Eletto con Lega-Salvini premier nel collegio uninominale Piemonte 1 - Ivrea, il venariese Alessandro Benvenuto dichiara un reddito di lavoro dipendente di 59.952 euro. E' proprietario di due fabbricati di cui uno all'estero, la sua auto è una Nissan.
Alessandro Benvenuto

 

Alessandro Giglio Vigna

Anche l'eporediese Alessandro Giglio Vigna è stato eletto con la lista Lega-Salvini premier, ma nel collegio plurinominale Piemonte 1. Dichiara un reddito di 30.979 euro, ed è proprietario di otto fabbricati, di cui sei solamente per nuda proprietà, e di due auto (una Lada Van Niva del 1989 e una Fiat 5oo L del 1970). Detiene il 60% della Full Residence e il 90% della SMA srl.
Alessandro Giglio Vigna

E al Senato?

Due i senatori entrambi eletti con la coalizione di centrodestra. Stiamo parlando di Virginia Tiraboschi (Forza Italia) e Cesare Pianasso (Lega-Salvini premier). L'imprenditrice del settore turistico però non fornisce documentazione patrimoniale.

Cesare Pianasso

Il piccolo imprenditore agricolo Cesare Pianasso dichiara 25 comprorietà (dieci per 1/3 e 15 per 1/6) fra vigneti, boschi cedui, seminati, prati arborati e prati. Ha due auto: una Fiat e una Peugeot cointestata col fratello. Il  reddito complessivo dichiarato è di 875 euro.
Cesare Pianasso

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Il Canavese Eventi & News!

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Il Canavese: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Vuoi ritrovare primailcanavese.it sul desktop del tuo smartphone?
LEGGI ANCHE: Come aggiungere il nostro sito alla schermata home del cellulare

Seguici sui nostri canali