Renzi in Canavese col treno "dell'ascolto"

Per avere maggiori dettagli bisognerà aspettare fino all'ultimo.

Renzi in Canavese col treno "dell'ascolto"
Pubblicato:

Renzi in Canavese, arriverà venerdì 1 dicembre, ancora ignoti ora e luogo.

Renzi in Canavese

Era nell'aria già da un po', inizialmente si era ipotizzato mercoledì 22 novembre, poi altri impegni hanno costretto gli organizzatori a rimandare.

L'ex premier Matteo Renzi dunque farà tappa anche in terra canavesana ma nulla di più è dato sapere. Ancora sconosciuti luogo e ora.

Le ipotesi

Si parla di Ivrea. Probabile. Chi sa però non dice nulla, così fino all'ultimo non verrà svelato nulla.

La scelta di tenere all'oscuro tutti è dettata da due fattori: il primo è da ricercarsi nel fatto che inizialmente il segretario del PD è stato molto contestato durante le prime tappe del suo tour, quindi meglio evitare di permettere ancora di organizzare contestazioni.

In secondo luogo l'ex premier sottolinea come questo suo giro per le città italiane non sia fatto di comizi ma di punti d'asolto.

Il progetto

Partito il 17 ottobre scorso con il progetto di toccare 107 città italiane, il tour di Matteo Renzi per lo Stivale lancia ufficialmente la campagna elettorale dell'ex sindaco di Firenze.

Renzi vuole, con il suo viaggio, incontrare gli amministratori locali, parlare con loro ma soprattutto ascoltare. Ascoltare quali siano veramente i problemi del territorio e sentire se ci sono proposte da mettere in agenda per la campagna elettorale vera e propria.

Dunque appuntamento a venerdì, ora e luogo da definirsi.

Seguici sui nostri canali