A San Francesco al Campo si riunisce l’ultimo consiglio comunale prima delle elezioni comunali. L’appuntamento si terrà domani mercoledì 10 aprile 2019. Il ritrovo è alle 21 in sala consiliare.

Ultimo consiglio comunale a San Francesco al Campo

Si tratta dell’ultima assemblea dell’“era” Colombatto. Il primo cittadino non si candiderà più alle amministrative. Nemmeno nel ruolo di consigliere. Perciò la seduta rappresenterà il saluto del sindaco Sergio Colombatto all’amministrazione della cosa pubblica. In parecchi attendono un discorso di congedo. Soprattutto di fronte ai consiglieri che in dieci anni l’hanno sostenuto.

Cinque punti all’ordine del giorno

Ma prima verranno discussi i cinque punti all’ordine del giorno. Prima di tutto gli argomenti riguardano la modifica del regolamento per la determinazione dei contributi relativi agli oneri d’urbanizzazione e ai costi di costruzione. Quindi si tratterà della variante al Piano Regolatore. Ci sarà anche un breve passaggio sulla variazione di bilancio. Per poi terminare con il regolamento per l’applicazione dell’imposta unica comunale sulla tariffa puntuale. Questo nuovo metodo di raccolta verrà introdotto dal primo gennaio 2020.

Leggi anche:  Cafasse: Marietta «svela» la Giunta, Aimar è il vice sindaco

La presentazione del 17 aprile

Mercoledì 17 aprile verrà presentato il nuovo aspirante a primo cittadino per la coalizione dell’attuale maggioranza consiliare. Il papabile è Enrico Demaria, l’attuale vicesindaco. Ma il gruppo mantiene il riserbo. Il ritrovo è alle 18.30 al centro sociale. Verranno divulgati anche i nomi dei futuri consiglieri.