Mathi: «Festa dei nonni» insieme agli alunni delle Primarie.

Mathi: «Festa dei nonni» insieme agli alunni
delle Primarie

Che festa quella che si è svolta nella mattinata di mercoledì 2 ottobre nel cortile della scuola di via Capitano Gatti. Dove è andata in scena la prima edizione della «Festa dei Nonni» promossa ed organizzata da scuola e Comune. In maniera particolare, i ringraziamenti vanno rivolti a chi, questa festa l’ha fortemente voluta, trasmettendo il suo entusiasmo anche a tutti gli altri docenti. Si tratta di una delle insegnanti di sostegno, Maria Adduci, alla quale sono andati i ringraziamenti da parte del sindaco Maurizio Fariello, anche lui presente all’evento e rigorosamente in costume.

Canti, balli e poi una pergamena in dono a tutti i nonni

Gli allievi delle Primarie hanno cantato e ballato con indosso bellissimi costumi che hanno ricordato le tradizioni contadine. Nel cortile della scuola di via Capitano Gatti la festa è stata grandissima con tanti nonni. Al termine, per ogni nonno, c’è stata una pergamena realizzata e consegnata dai loro nipotini.

Leggi anche:  Mathi, il monumento ai Caduti sarà ripulito

Torte e caldarroste per tutti

Non sono mancate le “super mamme” sempre presenti agli eventi con il loro banchetto. Torte e caldarroste andate a ruba nella mattinata del 2 ottobre. Il ricavato andrà per il sostegno delle attività organizzate a scuola.