Mathi: radunano gli alunni nel corridoio della scuola e…

Mathi: radunano gli alunni nel corridoio della scuola e…

Hanno deciso di riunire tutti gli allievi delle classi Medie nel corridoio della scuola, dopo l’intervallo, l’ultimo giorno di scuola. Loro sono saliti in piedi su due sedie e dalla loro viva voce è arrivata agli studenti la comunicazione che, il prossimo anno, non saranno più con loro nel nuovo anno scolastico. Il motivo? Entrambi vanno in pensione e dopo tanti anni passati ad insegnare nei diversi plessi dell’Istituto Comprensivo di Balangero, è arrivato il momento del meritato riposo. Chi sono i protagonisti?

Ecco chi sono i docenti

Francesca Bogazzi, docente di inglese e Massimo Marietta, insegnante di arte ed immagine. Nonchè organizzatore delle uscite didattiche che si svolgevano nel corso dell’anno. Un momento emozionante cha ha emozionato prima di tutto i due docenti, ma moltissimo anche gli allievi. Commozione, lacrime, tristezza per gli allievi delle classi di prima e seconda Media che il prossimo anno non vedranno più entrare in classe i due insegnanti. «E’ stato un momento emozionante anche per noi colleghi – spiegano gli insegnanti presenti al messaggio di congedo dei colleghi – Bogazzi e Marietta sono stati per anni colleghi fantastici. Docenti con i quali abbiamo lavorato bene. Insegnanti amati dai loro studenti.

Leggi anche:  Prima campanella e tante novità all'asilo Luttati di Valperga

Un momento emozionante insieme agli alunni e colleghi

Abbiamo deciso di organizzare per loro un momento di festa. Apprezzando il modo in cui, personalmente, hanno voluto congedarsi dai loro allievi e dire loro stessi che il prossimo anno non inizieranno più con loro il nuovo anno scolastico». Quindi, non resta altro che augurare a Francesca Bogazzi e Massimo Marietta una buona pensione.