Nole: 150.000 euro per la scuola Media.

Nole: 150.000 euro per la scuola Media

E’ un investimento totale che raggiunge la cifra di 150.000 euro quello che l’Amministrazione comunale del sindaco Luca Bertino va ad investire sulla scuola Media di via Martiri della Libertà. Come altri paesi, anche Nole è beneficiario di un contributo statale per la realizzazione di opere di riqualificazione energetica.

Dallo Stato, un contributo di 70.000 euro

«A Nole è stato erogato un contributo di 70.000 euro – spiega il sindaco Luca Bertino – Ai quali si aggiungono 40.000 euro derivanti dal Gse e altrettanti stanziati dal nostro Comune. Con questa somma andremo a sostituire le centrali termine della scuola Media di Nole. Sono di ventotto anni fa ed hanno bisogno di essere sostituite. Già alimentate a metano ma necessariamente da sostituire con nuove caldaie a condensazione». A quando la sostituzione?

I lavori verranno svolti in autunno

«Se ne parla in autunno – aggiunge ancora il primo cittadino – Nelle festività natalizie si provvederà ad ultimare gli interventi e dal gennaio 2020 le nuove caldaie saranno a pieno regime». Un importante intervento che l’Amministrazione Bertino va ad operare sulla scuola di via Martiri della Libertà e che permetterà così un migliore efficentamento energetico dal quale ne deriverà anche un risparmio in termini di consumi e costi.