Inizia con un bel voto in “pagella” l’anno scolastico per l’Amministrazione comunale di Valperga, guidata dal sindaco, Gabriele Francisca. In tempo per la prima campanella, è stato infatti completato un massiccio e importante restyling all’Asilo Luttati.

Importanti interventi all’asilo Luttati

Sono molte le novità per la scuola dell’infanzia del paese. Tutte le criticità segnalate alcuni mesi fa dai genitori dei bambini in Comune con una lettera firmata da decine di mamme e papà ed indirizzata al primo cittadino e all’assessore all’istruzione, Milena Visentin, sono state risolte. Pallottoliere alla mano si tratta di un intervento complessivo dal costo di circa 50mila euro.

Scuola sicura

“E’ stata sostituita la caldaia, che in passato era andata in blocco lasciando i bimbi al freddo come evidenziato nella lettera dai genitori – spiega Milena Visentin – Tutte le loro segnalazioni non sono cadute nel vuoto. Abbiamo inoltre rimodernato l’intero impianto di distribuzione del calore. Sono stati messi in sicurezza i finestroni del terzo piano, che attualmente non è utilizzato. Infine, è stata sostituta la pavimentazione dell’area giochi esterna, eliminando le problematiche relative alle cosiddette “piastrelle morbide” deteriorate dall’invecchiamento dei materiali e dalle intemperie. In questo modo i bambini potranno giocare serenamente anche in quello spazio”.