Agliè Valle Sacra grande rimonta e vittoria in finale di Coppa Piemonte

Con il successo i biancoazzurri approdano alla fase provinciale di Torino con Castiglione e Salsasio.

Agliè Valle Sacra grande rimonta e vittoria in finale di Coppa Piemonte
Pubblicato:

Agliè Valle Sacra in trionfo, i biancoazzurri battono 3-2 in rimonta la favoritissima Strambinese nella finale di Coppa Piemonte e si aggiudicano il titolo della delegazione di Ivrea.

Agliè Valle Sacra che impresa

Un’altra epica impresa. Dopo aver ribaltato in semifinale il 4-2 subito in casa contro il Locana, andando a vincere per 4-1 in trasferta nel ritorno, l’Agliè Valle Sacra si è infatti ripetuto. I ragazzi di Giamblanco e Bidese si sono superati. Ferrero e compagni hanno superato in finale anche la favorita Strambinese. Si sono dunque aggiudicati la Coppa Piemonte di 2-3 categoria.

Inizio da incubo

L’ultimo atto della manifestazione si è disputato sul campo di Albiano d’Ivrea. La formazione alladiese ha quindi alzato al cielo la coppa grazie al 3-2 sulla Strambinese. Avvio di match da incubo per l’Agliè Valle Sacra. Gli eporediesi colpiscono infatti due volte nel primo tempo. Pallante & Co. Vanno in gol con Avetta e Boera. Prima del riposo accorcia le distanze Guglielmetti.

Rimonta finale

Nella ripresa l’Agliè Valle Sacra si scatena. La formazione allenata da Giamblanco ristabilisce subito la parità con un lampo di Celeste. Quindi ad una ventina di minuti dalla fine arriva il gol partita di Riccardo Ferrero, che fa esplodere di gioia il tifo valligiano.  Con il successo in finale dunque i biancoazzurri (nella foto tratta dalla pagina Fb del team) approdano alla fase provinciale di Torino. Affronteranno infatti in triangolare il Castiglione (vincitore della Delegazione di Torino) e Salsasio (Delegazione di Pinerolo).

Seguici sui nostri canali