L'Agliè Valle Sacra trionfa nella Coppa di Seconda e Terza Categoria

I canavesani con questo successo andranno in primavera a giocarsi la final four con le vincenti di Torino e Pinerolo per il titolo provinciale.

L'Agliè Valle Sacra trionfa nella Coppa di Seconda e Terza Categoria
Pubblicato:

L'Agliè Valle Sacra si conferma re di coppe. I canavesani hanno superato la Vischese in finale aggiudicandosi il trofeo di Seconda e Terza Categoria della delegazione di Ivrea.

Agliè Valle Sacra re di coppe

La Coppa di Seconda e Terza Categoria della delegazione di Ivrea si tinge nuovamente di biancoazzurro. L'Agliè Valle Sacra si laurea per il secondo anno consecutivo (in altrettante edizioni del nuovo format) campione, battendo in finale per 3-2 La Vischese. I canavesani con questo successo andranno in primavera a giocarsi la final four con le vincenti di Torino e Pinerolo per il titolo provinciale.

Finale al cardiopalma

L'inizio di finale è in salita per i biancoazzurri. La Vischese sblocca per prima il risultato. L'uno a zero porta la firma di Giardino. Allo svantaggio iniziale, risponde il talentuoso Riccardo Ferrero con una magistrale punizione che lascia immobile il portiere avversario. Il primo tempo si conclude in parità.

Ripresa da standing ovation

Nella ripresa non mancano le emozioni. A portare avanti gli alladiesi ci pensa prima Alessandro Milano, che trova il guizzo giusto in mischia, siglando quindi il gol del sorpasso. Ma è Matteo Grimaldi, lesto a capitalizzare al meglio un angolo velenoso di Margrotto, a spingere la Coppa verso le mani dell'Agliè Valle Sacra. In piena zona Cesarini la Vischese accorcia le distanze con Santoliquido, ma non basta. Dopo il triplice fischio dell'arbitro sono i biancazzurri ad alzare per la seconda volta consecutiva la Coppa al cielo.

 

Seguici sui nostri canali